Sport

Trekking in Abruzzo

Trekking in Abruzzo
L’Abruzzo concentra all’interno dei propri confini una varietà di ambienti naturali che non trova altro riscontro in un territorio altrettanto antropizzato.
di (14-07-19) - Cat: Articoli

Sport estremi in Abruzzo

Sport estremi in Abruzzo
L’Abruzzo è di solito associato ad un turismo familiare che cerca il relax, la buona tavola, la passeggiata per i borghi, una tranquilla giornata al mare o ai laghi. Eppure l’Abruzzo offre tante opportunità per gli amanti di sport estremi, come paracadutismo, kitesurf, parapendio, bungee jumping, rafting, torrentismo, ecc.
di (3-07-19) - Cat: Articoli

Alpinismo in Abruzzo

Alpinismo in Abruzzo
Per chi vuole praticare Alpinismo e sci-alpinismo gli itinerari sono tanti, come molte sono le scuole che possono aiutare esperti e non esperti.
di (2-07-19) - Cat: Articoli

L’Abruzzo a cavallo

L’Abruzzo a cavallo
Il cavallo è un’alternativa emozionante per tuffarsi con lentezza nella natura e ammirare, percorrendo vecchie carrettiere e mulattiere, paesaggi incontaminati, borghi medievali, castelli, chiese, conventi
di (28-06-19) - Cat: Articoli

Abruzzo in Bici

Abruzzo in Bici
L’Abruzzo si presta tantissimo ai percorsi in bici perché presenta ambienti diversificati ma anche molto vicini tra loro. E’ possibile scegliere percorsi a quote medio-alte oppure sulle piste ciclabili marine oppure utilizzare la strada normale intercalando bici, borghi, locali tipici, cantine, fiumi o laghi.
di (28-06-19) - Cat: Articoli